Aprire un negozio online. Da Maker a Seller con DaWanda

 

aprire un negozio online daWanda

Se creare oggetti fatti a mano è la tua passione, almeno una volta ti sarai chiesta se le tue creazioni, così apprezzate dalla tua cerchia di amici e parenti, potessero avere lo stesso successo con il grande pubblico.

Aprire un’attività, partecipare ai mercatini artigianali o aprire un negozio online sono modi diversi di rispondere alla stessa domanda: posso davvero farcela?
Per avere successo, però, non basta aprire un negozio e sperare di vendere: è necessario impegnarsi al massimo in tutti gli aspetti della sua gestione, e non sempre si dispone delle risorse sufficienti per affrontare questa sfida.

I “sogni son desideri”, ma ogni sogno per diventare realtà non può prescindere da pianificazione e organizzazione, impegno e cura dei dettagli, voglia di mettersi in gioco e di imparare.
Noi di DaWanda crediamo nei sogni dei maker italiani che vogliono diventare seller e di tutti coloro che decidono di mettersi in gioco. Offriamo la possibilità a hobbisti e professionisti di aprire un negozio online gratuitamente, per dare l’opportunità ai primi di trasformare la propria passione in un’attività e ai secondi di ampliare il proprio business all’estero.
Aprire un negozio online su DaWanda è facile, gratuito e democratico. Chiunque può avere la propria vetrina, mostrare la propria idea di creatività e farlo indipendentemente da altri progetti: non chiediamo l’esclusiva perché sappiamo che le opportunità da cogliere sono tante e che la creatività non deve mai essere messa in gabbia.

Quali oggetti posso vendere su DaWanda?

  • Creazioni fatte a mano e pezzi di design in edizione limitata;
  • Prodotti Vintage;
  • Materiali per creare.

Perché DaWanda?

  • dawandaPer avere visibilità sia in Italia che all’Estero con 20 milioni di visite al mese e più di 200 milioni di pagine viste mensili;
  • Per raggiungere il pubblico perfetto: 5 milioni di utenti interessati all’handmade e al fai da te;
  • Per partecipare alle iniziative di marketing online e offline che la redazione riserva ai venditori: mercatini, promozioni internazionali, comunicazione sui social e rivolte ai media in generale;
  • Per accedere agli strumenti per la promozione del proprio negozio su siti web, profili Facebook e blog.

Quanto costa aprire un negozio online su DaWanda?

L’apertura del negozio è gratuita, così come l’inserimento dei prodotti nello shop.
Si paga solo una piccola percentuale sul prodotto venduto. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Imparare le tecniche di marketing e vendita

  • Leggere gli articoli presenti sul Portale del Venditore: una guida punto per punto per imparare a gestire il negozio, i prodotti e le relazioni con i clienti.
  • Chiedere assistenza al Customer Service tramite email o telefono.

DaWanda è una community appassionata di handmade in cui ogni membro può confrontarsi con l’altro. DaWanda è un’azienda composta da persone che lavorano per promuovere le idee e le competenze di chi desidera investire sulle proprie abilità.
Se hai voglia di metterti in gioco, inizia subito: apri un negozio su DaWanda anche tu!

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *