Per realizzare i bijoux utilizzo la Resina Cristal Gédéo bicomponente completamente inodore acquistabile in mesticheria.
La sua grande trasparenza e solidità permettono di ottenere un effetto pasta di vetro sorprendente. Inoltre potrete scegliere anche tra i vari colori disponibili.
Potrete acquistare Resina Cristal Gédéo in 3 formati: 150ml, 300ml e 750ml. Io utilizzo quella da 150 ml che la potete trovare dai 15 a 20 euro. Ideale per creazioni mediante colatura, inclusioni, stratificazioni. Tempo di indurimento completo 24h.
Nella confezione troverete un flaconcino di resina e uno di indurente, due misurini un bicchierino per mescolare i due componenti, una paletta e un paio di guanti. Resina Gédéo è un prodotto facile da usare. Due volumi di resina per uno di indurente; mescolare con la palettina per alcuni minuti lentamente, per evitare di ottenere un effetto bollicina. Lasciatelo poi colare in stampi in silicone oppure nei supporti per ciondoli per anelli e per orecchini.
Contenuti di: Usare la Resina Cristal Gédéo per i vostri Bijoux?
Come realizzare i bijoux utilizzando i supporti
Coprite con fogli di giornale il banco di lavoro, indossate i guanti e procedete con la misurazione negli appositi misurini:
- due volumi di resina,
- uno di indurente
mescolate seguendo le raccomandazioni effettuate in precedenza, molto molto lentamente infine mettete da parte il composto. Si scelgono i supporti in cui colare la resina: con la quantità lavorata se ne otterranno parecchi! Nei supporti inoltre potrete includere disegni ben ritagliati (io solitamente li stampo su semplici fogli A4) perline, spezie e qualunque cosa abbiate in mente. Mi raccomando, posizionateli prima di effettuare la colata di resina e ricordatevi di non riempite troppo il supporto altrimenti fuoriesce il composto! Lasciate asciugare i vostri bijoux per 24 ore.
Artista: Giovanna di Bijoux Resina
Mi chiamo Giovanna ho iniziato questa avventura creativa nel realizzare gioielli con colatura in resina circa due anni fa con la collaborazione di Irene la mia più grande amica. Abbiamo anche creato gioielli personalizzati. In generale amo l’arte e mi piace usare le mani per quanto possibile. Grandiosa è la sensazione che si ottiene quando si ha un’idea e successivamente si esegue la creazione, il rapporto che si guadagna con qualsiasi oggetto da voi creato è molto più forte di quello che si può avere con qualcosa che si è acquistato. Per questo motivo, ho cercato di insegnare a me stessa come lavorare in modi molto diversi. Dipingere, disegnare, fotografare, cucinare, ascoltando buona musica, sono le uniche cose che amo fare. Creare vuol dire portare se stessi in una dimensione autentica. Mi potete contattare sulla mia pagina Facebook “Bijoux e Resine“.
Le creazioni di Giovanna