Usare la Resina Cristal Gédéo per i vostri Bijoux?

resina bijoux
 

 Per realizzare i bijoux utilizzo la Resina Cristal Gédéo bicomponente completamente inodore acquistabile in mesticheria. La sua grande trasparenza e solidità permettono di ottenere un effetto pasta di vetro sorprendente. Inoltre potrete scegliere anche tra i vari colori disponibili. Potrete acquistare Resina Cristal Gédéo in 3 formati: 150ml, 300ml e 750ml. Io utilizzo quella da 150 ml che la potete trovare dai 15 a 20 euro. Ideale per creazioni mediante colatura, inclusioni, stratificazioni. Tempo di indurimento completo 24h. Nella confezione troverete un …

Continua a leggere

Una scatola fai da te per le vostre creazioni

tutorial scatola fai da te
 

  Tra lavoro, studio e creazioni varie sono riuscita a creare questo tutorial che spero vi potrà essere utile per confezionare le vostre creazioni. Io sono una ragazza molto attenta alla tematica del riciclo, non butto via nulla, neanche le scatole. Quella che ho utilizzato per questo tutorial è una scatola di una nota marca di makeup italiana. Perché buttarla? Può sempre essere utile…. Ed io vi spiegherò come riutilizzarla Allora, ciò che occorre: Scatola o scatolina Stoffa, io ho utilizzato cotone Colla …

Continua a leggere

Le cialde del caffè diventano gioielli con Alessia

riciclo creativo cialde del caffè
 

  Oggi vi voglio mostrare con questo tutorial fotografico come creare un ciondolo utilizzando materiali di riciclo come le cialde del caffè e vecchi bottoni. Materiale necessario N° 2 Cialde del caffè in alluminio tipo “nespresso” 1bottone (a piacere, io preferisco quelli in metallo, ma vanno bene tutti i tipi) catena in metallo di 40cm minuteria x bijoux: chiusura e anellini in metallo anello per ciondolo Un punteruolo Pinze martello colla a caldo Procedimento per riciclare le cialde del caffè …

Continua a leggere

La tecnica Wire, il tutorial di Lory Creation

lory creation wire
 

  Avete mai sentito parlare della tecnica wire? Loredana Cimino, in arte Lory Creation,  si diletta da sempre a realizzare bijoux con il fimo e con il wire, ed oggi ci presenta un tutorial per realizzare a mano un anello lavorato con il filo metallico. Cos’ è la tecnica wire? La tecnica wire consiste nella modellazione del filo di metallo destinato alla creazione di gioielli. Con questa tecnica si possono creare orecchini, collane, anelli, pendenti ecc. Oggi Loredana ci propone la realizzazione di …

Continua a leggere

D’Ori Arte ci presenta la tecnica del Soutache

dori arte soutache
 

  Il Soutache è un’antica tecnica probabilmente nata nell’ Est Europa come elemento di abbellimento degli abiti degli Zar. Così com’è oggi la lavorazione vede la luce ad opera dell’artista Dori Csegeri. I suoi capolavori sono conosciuti e apprezzati i tutto il mondo e spesso fanno mostra di sé nei musei del gioiello di tutti i paesi Europei e non. Il soutache (che tradotto dall’ungherese “sujtas” significa treccia a spina di pesce) si ottiene grazie all’accostamento di un particolare tipo …

Continua a leggere

Gufetto portfartuna creato con cannucce di carta

tutorial cannucce di carta
 

  Con questo tutorial fotografico vi mostro come realizzare un gufetto con cannucce di carta. Occorrente il tutorial 1 quotidiano 1 bastoncino per spiedini Colla vinavil 2 colori acrilici ( 1 chiaro e 1 scuro ) 2 pennelli ( 1 grande e 1 piccolo ) Forbici Pistola colla a caldo Nastro alto 1 cm e lungo 20 cm 2 perle colorate o nere Procedimento Tagliare il quotidiano a metà e a sua volta ogni metà in tre parti uguali; con l’aiuto …

Continua a leggere

Cestino fai da te per San Valentino, PaperNova Design

cestino fai da te per san valentino
 

  Si avvicina la festa degli innamorati e con questo tutorial vi mostro come creare un cestino fai da te per San Valentino. Un modo semplice e originale per regalare i vostri cioccolatini. Materiale necessario un foglio che misura 18 cm x 18 cm (almeno 220 di grammatura) un foglio che misura 16,5 x 16,5 cm (180/200 di grammatura) un foglio con fantasia San Valentino a vostro piacere (160 di grammatura) righello matita e gomma colla e nastro biadesivo forbici …

Continua a leggere

Foto tutorial, Cammeo Gatto nero sulla luna

FOTO TUTORIAL CAMMEO GATTO LUNA
 

  Con questo foto tutorial, vi mostro come creare un cammeo con un gatto nero sulla luna. Ecco tutto ciò di cui necessitate per realizzarlo: Fimo nero, blu e giallo Fimo liquid Glitter blu Base per cammeo Lavorare il fimo blu e metterlo sulla base per il cammeo. Con l’aiuto di un pennello in silicone livellare il fimo blu e togliere gli eventuali segni. Con il fimo giallo modellare la luna. Schiacciare la luna con il dito per renderla piatta. Applicarla …

Continua a leggere

Photo Contest: la vincitrice Barbara Buceti

photo contest vincitore
 

  Le foto delle creazioni sono state votate dal 15 al 27 dicembre e la vincitrice del primo Photo Contest di Creazioni in Fimo è stata Barbara Buceti. Barbara realizza piccole sculture per grandi momenti da festeggiare! Tutte le sue creazioni sono realizzate in Pasta di mais e Fimo. Su commissione in passato ha creato lavori anche in Pasta di Zucchero, ma mangiare le sue sculture è un vero peccato non trovate? Barbara ama realizzare scultura che possano rimanere ricordi indelebili da osservare …

Continua a leggere

Origami 3D per figure tridimensionali di carta

origami 3d
 

  Gli origami 3d sono un divertentissimo passatempo, un hobby diverso e simpatico, usato molte volte per creare stupendi capolavori, nonché perfetti doni da omaggiare in ogni occasione speciale. L’Origami è un’arte tradizionale giapponese che consiste nel piegare la carta utilizzando un unico foglio ottenendo forme e figure varie; oggigiorno abbiamo più familiarità con il classico origami come ad esempio la barchetta realizzata in carta. Gli Origami 3d, invece ci porta ad un livello superiore rispetto ai classici origami infatti …

Continua a leggere