Decorazioni di Natale in fimo: tante idee

 

decorazioni di natale creazioni natalizie di fimo christmas creations

Il Natale anche quest’anno è alle porte e tutti noi siamo impegnati a scegliere le decorazioni più originali per abbellire la nastra casa. Chi ha una particolare manualità e voglia di fare qualcosa di creativo può scegliere di realizzare delle simpatiche decorazioni di Natale in fimo, originali e uniche. Vediamo di seguito alcune idee molto semplici da realizzare con l’aiuto del fimo.

Decorazioni di Natale: bastoncini in fimo

bastoncini di zucchero avvitato rosso e bianco fimoTra le decorazioni di Natale non possono certamente mancare i classici bastoncini da appendere sull’albero di Natale. Realizzarli risulta davvero molto semplice. Servono due panetti di fimo, rispettivamente di colore bianco e rosso. Prendetene due pezzi uguali e realizzate, rispettivamente, due bastoncini della stessa lunghezza e più o meno dello stesso diametro. Fatto questo potete affiancarli l’uno all’altro in parallelo.

Come dare al bastoncino l’effetto avvitato

Per dare al bastoncino il classico aspetto “a vite” bisogna prendere i due capi e girarli nel senso opposto. I due bastoncini si cominceranno ad avvitare l’uno sull’altro. A questo punto agite sulla sua superficie rotolandolo sul piano di lavoro per renderlo più compatto e, infine, arcuate uno dei due capi per dare la classica forma di bastone. Fatene quanti ve ne occorrono e procedete con la cottura.

Decorazioni di Natale in fimo come i biscotti

accessori-stampino-fimo-natale-natale alberoSe desiderate realizzare qualcosa di più semplice, allora potreste servirvi degli stampi per biscotti. Per facilitare il lavoro potrete utilizzare gli stampini. Sarà quindi sufficiente stendere la quantità di fimo che vi occorre con il mattarello, prendere gli stampi dei biscotti, come ad esempio quelli a forma di stelline, a forma di Babbo Natale, di alberello e tutti i temi tipici del Natale e realizzare tante piccole sagome da personalizzare come più vi piace. Se avete una buona manualità, potete non utilizzare gli stampini e dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Decorazioni in fimo per Natale da appendere sull’albero

decorazioni di natale in fimo da appndere all'albero viscotti cuoriLe stesse sagome che avete realizzato e avete personalizzato potranno essere non solo orecchini e bijoux ma anche simpatici addobbi da appendere sull’albero. Basta semplicemente realizzare un foro sul bordo superiore e, dopo avere cotto, nel forno o a bagno maria, le sagome, attendete che raffreddino quindi applicate loro un nastrino per appenderli sull’albero. Una idea semplice, pratica e di grande effetto per personalizzare al meglio il vostro albero di Natale.

Abbiamo descritto alcune idee semplici per rendere unico il vostro Natale con le decorazioni realizzate con il fimo. Ma non solo: le stesse decorazioni potranno essere donati ai vostri amici più cari, quindi, in poco tempo e in maniera pratica potrete anche realizzare dei simpatici regalini per amici e parenti. Inoltre, sempre con il fimo potrete anche realizzare dei graziosissimi accessori come braccialetti e orecchini.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *