Dove acquistare il fimo? I nostri consigli

 

acquistare il fimo panetti di fimo

Se siete appassionati di paste modellabili vi starete chiedendo dove è possibile acquistare il fimo, i formati delle confezioni e i prezzi. Ecco qui allora una guida che risponderà in modo semplice a tutti i vostri dubbi.

Comprare il Fimo nei negozi fisici

Anche se gli shop online stanno prendendo da tempo piede tra la popolazione c’è chi ancora preferisce i ‘vecchi’ negozi fisici per gli acquisti. Innanzitutto bisogna specificare che se sino ad un paio di anni fa nella maggior parte delle città non si sapeva nemmeno cosa si intendesse con la parola ‘FIMO’, oggi in quasi ogni luogo in cui vi trovate quasi sicuramente potrete reperirlo molto facilmente. I maggiori rivenditori della pasta colorata sono principalmente:

  • i negozi di hobbystica,
  • gran parte dei ‘fai da te’,
  • colorifici
  • negozi di belle arti.

Tra i maggiori rivenditori fisici attualmente presenti in Italia vi è Brico, Self: qui il prezzo è leggermente più alto di quello che troverete su internet però avete molti aspetti positivi. Innanzitutto non avete spese di spedizione e in secondo luogo potete vedere con i vostri occhi tutti i colori disponibili e scegliere quello che più preferite (Ricordiamo che nella scelta dei colori è bene tenere conto delle possibili combinazioni che permettono di ottenere numerosissime variazioni di colori). Altri possibili negozi rivenditori di fimo sono principalmente Brico Store e Cartorama. In questi avrete la quasi assoluta certezza che potrete trovare quel che state cercando. Consiglio comunque prima di avventurarvi per negozi nella vostra città di fare una veloce ricerca sul web digitando le parole ‘rivenditori fimo’ o ‘negozi fimo’ più il nome della vostra città (per esempio ‘rivenditori di fimo a Torino’…) così da avere alcune mete sicure quando uscirete di casa.

Acquistare il Fimo Online

Se volete ricevere il fimo direttamente a casa vostra senza l’impegno di girare negozio per negozio nella sua ricerca, una valida alternativa sarà quella di acquistarlo online. E’ sempre bene andare con i piedi di piombo quando si parla di negozi online, probabilmente troverete il fimo su numerosi siti più o meno famosi, ma come sapete il fimo è un materiale molto delicato, che si indurisce all’aria e diventa inutilizzabile, noi vi consigliamo di affidarvi alla piccola lista di rivenditori autorizzati sulla rete, per evitare spiacevoli sorprese.

Il primo dei siti è Perles&co, un negozio online veramente molto valido e con una vastissima gamma di fimo e di attrezzi per lavorarlo. A seguire Le Mercerie, Bricol’Art e Fimo Soft: su ognuno di questi shop online troverete la pasta sintetica e tutto quel che vi serve per lavorarla al meglio.

Prezzi e Formati dei panetti di Fimo

panetti di fimo formatiI formati attualmente in commercio del Fimo sono i panetti da 56g e da 350g, in un’infinità di colori, sfumature ed effetti nonché di tipologie (fimo classic, fimo soft, fimo effect,…).

Per quanto riguarda i prezzi potrete trovarla al prezzo di circa 2.90 euro nei negozi fisici, mentre poco meno (da 1.70 ai 2 euro) online, dove però vi aspetteranno anche le spese di spedizione.

Se avete suggerimenti da proporre commentate questo articolo e provvederò ad aggiornare i dati :)

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments:

  1. Questa guida è molto utile per chi vuole iniziare a divertirsi con il fimo!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *