Fimo Soft Kids per i lavoretti dei bambini

 

fimo soft kids creazioni in fimo bambiniOggi vogliamo proporre a mamme, nonne, sorelle o baby sitter una validissima alternativa al pongo che vi permetterà di conservare le realizzazioni dei vostri piccoli sotto forma di piccole statuette colorate da esporre nelle camerette.

Contenuti di: Fimo Soft Kids per i lavoretti dei bambini

Fimo Soft Kids

Fimo soft kids è la proposta lanciata sul mercato dai creatori della pasta sintetica colorata che propone una versione per bambini, creativa e divertente, del Fimo. L’idea lanciata da casa Fimo è un comodo e pratico kit con tutto il necessario per creare simpatici oggettini, ovviamente il tutto dedicato ai bambini.
All’interno delle confezioni troverete 4 panetti di Fimo Soft (più facile da modellare rispetto al Fimo Classic) e una guida che descrive passo a passo tutti i facili procedimenti da attuare per realizzare semplici oggettini di tutti i tipi.
FIMO-soft-Kids-lavorazione-bambiniEsistono vari versioni delle confezioni Fimo Soft Kids, ognuna con colori diversi e guide per la realizzazione di oggetti differenti. Ne indicheremo qui alcuni esempi:

  • Fimo Soft Kids Space, dedicato ai bambini che sognano lo spazio. Contiene quattro diversi colori di Fimo e la guida che vi spiegherà passo a passo come realizzare simpatici modellini di navicelle spaziali, pianeti, stelle e razzi.
  • Fimo Soft Cavalieri, dedicato ai bambini che amano il medioevo potranno rivisitarla creando cavalli e cavalieri.
  • Fimo Soft Funny Garden, ideale per creare dolci fiori e farfalle.
  • Fimo Soft Farm, per creare una ricca fattoria con la vostra pasta modellabile.
  • Fimo Soft Zoo con cui potrete creare gli animali della giungla in poche semplici mosse.

E molti altre versioni tra le quali sicuramente troverete quella che fa a caso del vostro bambino.

Differenza tra Pongo e Fimo

Fimo e pongo sono apparentemente molto simili: entrambi sono paste sintetiche, colorate e facilmente modellabili adatte per creare oggettini e statuette di ogni tipo. La differenza sostanziale tra le due è che il Fimo si può cuocere (in forno o a bagnomaria) e il pongo non si potrà mai completamente solidificare. Quindi l’ideale, se volete conservare nel tempo le creazioni dei vostri bambini, è utilizzare il fimo, successivamente cuocendolo e realizzando dei bellissimi ricordi della loro infanzia.

Dove acquistare Fimo Kids

Potrete trovare le confezioni Fimo kids (e tutti i prodotti dedicati alla sua lavorazione come attrezzi e vernici lucidanti) nei negozi di hobbystica, arte o fai da te come Leroy Merlin, Castorama o Brico Store. Se preferite invece ricere la confezione direttamente e comodamente a casa potrete procedere con l’acquisto online su uno dei molti siti rivenditori presenti sul web.

Con Fimo Soft Kids potrete permettere ai vostri bambini di esprimere tutta la loro creatività divertendosi in modo semplice e in più potrete conservare le loro piccole opere d’arte.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *