Colorare il Fimo è possibile?

Blog Forum Lavorazione Fimo Colorare il Fimo è possibile?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  stella90 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #300 Risposta

stella90

Scusate ma anzichè colorarlo non si può ritoccare modellandolo dopo la cattura?

#292 Risposta

Rebecca

Ciao Sara!
    Il Fimo può essere colorato, ma a patto che prima venga cotto: si possono utilizzare diversi elementi per poterlo colorare, come ad esempio le tempere ed i pennarelli, ricordandosi che questi devono essere colori acrilici.
    Un consiglio colora prima le parti grandi, e successivamente i dettagli.
    Buon lavoro :)
    Reb

#291 Risposta

Sara

Ciao a tutti!
    volevo sapere se era possibile colorare il fimo per fare dei piccoli ritocchi? Ho fatto una piccola bambolina ma gli occhi con la cottura si sono un po’ sbiaditi…volevo sapere come riparare senza doverla buttare.
    Grazie a chiunque mi aiuterà!

#301 Risposta

Rebecca

Ciao Stella 90!
    Purtroppo no: una volta che il Fimo viene fatto cuocere, questo si indurisce e non potrà più essere modellato, cosa che di fatto impedisce modifiche per porre rimedio ad un errore.

Dipende qual è il “problema”
    Il Fimo potrebbe venir levigato per eliminare magari delle sporgenze, ma la creazione realizzata non potrà essere completamente cambiata.

Buon lavoro
    Reb

#302 Risposta

stella90

Grazie mille Reb!!!!!!!! <3
    Posso farti un’altra domanda? Quindi per eliminare le impronte posso levigarlo?
    Sono allergica ai guanti in silicone quindi le impronte non mancano mai nelle mie creazioni :(

#303 Risposta

rebecca

Utilizzare i guanti è la soluzione migliore per evitare le impronte ma chi come te non può utilizzarli può procedere levigando delicatamente la tua creazione, in maniera tale che le impronte possano essere eliminate definitivamente.
    Un trucchetto che ho imparato è quello di bagnare un cotton fioc con l’alcool, passandolo sulle impronte le elimini.
    Con questo stratagemma potrete eliminare anche piccole sbavature! Fantasico!!
    Reb

#304 Risposta

stella90

uhhhhh fico!!! Devo assolutamente provare!!!!
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: Colorare il Fimo è possibile?
Le tue informazioni:

I commenti sono chiusi