Con questo foto tutorial, vi mostro come creare un cammeo con un gatto nero sulla luna.
Ecco tutto ciò di cui necessitate per realizzarlo:
- Fimo nero, blu e giallo
- Fimo liquid
- Glitter blu
- Base per cammeo
Lavorare il fimo blu e metterlo sulla base per il cammeo. Con l’aiuto di un pennello in silicone livellare il fimo blu e togliere gli eventuali segni.
Con il fimo giallo modellare la luna. Schiacciare la luna con il dito per renderla piatta. Applicarla sul lato sinistro del cammeo e con l’aiuto dei pennelli in silicone sistemarla.
Con il fimo nero modellare il muso, il corpo e la coda del gatto. Posizionare il gatto sulla luna.
Con il fimo liquid e un pennellino, applicare i glitter blu sul fimo blu per dare lucentezza la cielo.
Cuocere in forno a 100° per circa 20 minuti. Infine mettere la vernice lucida per il fimo.
Ecco come ho realizzato in modo semplice, questo cammeo romantico e carino.
Artista: Francesca di Borse e Fimo Mania
Ciao mi chiamo Francesca ho iniziato a lavorare il Fimo circa da un anno ed è stato proprio un colpo di fulmine! Mia sorella Angela era indaffarata a creare le sue borse con la fettuccia all’uncinetto e decisi di creare un oggettino da attaccare alle sue borse per abbellirle e personalizzarle. Da lì è nata la mia passione e il mio amore per il Fimo. Non mi sono più fermata! E così la pagina delle borse di mia sorella è diventata la nostra pagina Borse e Fimo mania. Partecipiamo anche a qualche mercatino ed abbiamo anche creato le nostre prime bomboniere.
Oggi ho pensato di farvi un foto tutorial su come realizzare un cammeo con base metallica e fimo. Se siete alle prime armi e volete degli spunti su come lavorare il fimo e su quali attrezzi utilizzare seguitemi sulla mia pagina YouTube.