Photo Contest: la vincitrice Barbara Buceti

photo contest vincitore
 

  Le foto delle creazioni sono state votate dal 15 al 27 dicembre e la vincitrice del primo Photo Contest di Creazioni in Fimo è stata Barbara Buceti. Barbara realizza piccole sculture per grandi momenti da festeggiare! Tutte le sue creazioni sono realizzate in Pasta di mais e Fimo. Su commissione in passato ha creato lavori anche in Pasta di Zucchero, ma mangiare le sue sculture è un vero peccato non trovate? Barbara ama realizzare scultura che possano rimanere ricordi indelebili da osservare …

Continua a leggere

Pardo: cos’è, come si usa e differenze con il Fimo

pardo professional jewellery
 

  Il mondo delle creazioni fai da te è in continuo sviluppo. Di solito si viene facilmente a contatto, in mercatini o botteghe online di intraprendenti artigiani, con oggettistica e gioielli in Fimo, ma ci sono anche alternative a questa pasta sintetica. Tra queste alternative rientra proprio il Pardo, il quale risulta essere molto soddisfacente; allora è bene comprenderne le caratteristiche e le proprietà essenziali. Carta d’identità del Pardo. Il “Signor Pardo” è una pasta modellabile che rientra tra le argille …

Continua a leggere

Paste Polimeriche: le migliori da utilizzare

paste polimeriche modellabili premo fimo kato to do clay
 

  In commercio esiste una grande varietà di paste polimeriche che permettono di liberare il proprio estro creativo per realizzare oggetti decorativi, sculture e piccoli capolavori fai da te, con il vantaggio che queste creazioni, proprio come quelle realizzate con il fimo, resistono all’usura del tempo, all’umidità, all’acqua e sono disponibili in diversi colori. Nel caso poi si voglia mutarne il colore è possibile mescolare le diverse tonalità tra di loro oppure ricorrere all’aggiunta di colori acrilici o rifinire i …

Continua a leggere

Cernit, caratteristiche e modi d’uso

cernit
 

 Avete mai provato a cimentarvi in creazioni di cernit e fimo? Magari, non l’avete mai fatto, o meglio, l’avete fatto, ma non avete mai capito quali siano le loro differenze. Ecco delle brevi spiegazioni sui due materiali e le loro techiche di lavorazione. Potrebbe essere utile e interessante dare un’occhiata! Cernit e Fimo Analogie Il cernit è una pasta modellabile artificiale derivata dal petrolio; esso rientra tra le argille polimeriche (a base di plastificante e pigmenti colorati), introdotte alla fine degli …

Continua a leggere