Una scatola fai da te per le vostre creazioni

 

scatola fai da te creazioni

Tra lavoro, studio e creazioni varie sono riuscita a creare questo tutorial che spero vi potrà essere utile per confezionare le vostre creazioni. Io sono una ragazza molto attenta alla tematica del riciclo, non butto via nulla, neanche le scatole. Quella che ho utilizzato per questo tutorial è una scatola di una nota marca di makeup italiana. Perché buttarla? Può sempre essere utile…. Ed io vi spiegherò come riutilizzarla

Allora, ciò che occorre:

materiali confezione regalo per creazioni

  • Scatola o scatolina
  • Stoffa, io ho utilizzato cotone
  • Colla
  • Forbici

Procedimento per creare la scatola

Questo tutorial è davvero semplicemente e permetterà a tutte voi di creare delle fantastiche confezioni per le vostre creazioni.

Come prima cosa appoggiate la vostra scatolina sul tessuto in modo da prenderne le misure (immagine 1). Subito dopo potete procedere a ritagliare il rettangolo di stoffa che andrà a coprire tutta la supeficie della scatola, come rappresentato nella foto numero 2.

Una volta ritagliata la stoffa, appoggiatevi sopra la vostra scatolina e iniziate ad incollare, eliminando con le forbici il tessuto in eccesso. Quello che vedete rappresentato nella quarta fotografia rappresenta il lavoro concluso.

La vostra confezione è pronta a contenere le vostre creazioni.

tutorial scatola per confezionare creazioni tutorial scatola per confezionare creazioni tutorial scatola per confezionare creazioni tutorial scatola per confezionare creazioni

Artista: Francesca di Vivere una Favola Bijoux

Il mio nome è Francesca e sono la creativa di Vivere una Favola Bijoux anche se in realtà ultimamente sto sperimentando anche accessori. Le mie creazioni nascono un po’ per caso tra un misto di passione e casualità. Osservando le mie creazioni potrete capire il mio mondo fatto di colori e di fantasia, di perle, charmes, fiocchetti, nastri e merletti. Mi piace sperimentare e vedere fino a dove le mie mani riescono a creare; ma su una cosa però resto ferma lo stile: amo il vintage e il Shabby Chic e cerco sempre di regalarne un po’ alle mie creazioni.

Acquistate, regalate e fatevi regalare creazioni handmade, perchè un prodotto fatto con le mani, sarà sicuramente un prodotto fatto con passione e con il cuore di chi lo ha creato, un pezzo unico, proprio come voi!

Per restare aggiornati sulle mie creazioni mi trovate: nella mia pagina facebook o su Google+.

Le creazioni di Francesca
creazioni handmade creazioni handmade

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *